Burger Buns (panini hamburger)
Panini per hamburger

0 0
  • Porzioni 6
  • Media

Ingredienti

  • Per lucidare

Indicazioni

Condividi

Preparare hamburger squisiti anche a casa è più semplice di quanto immagini! Basta avere gli ingredienti giusti e di ottima qualità ed il gioco è fatto!

Ho preparato i burger buns per accontentare il desiderio di hamburger del mio primogenito, visto che in questi giorni di quarantena molti prodotti sono diventati irreperibili. Il risultato è stato eccellente, sicuramente non acquisterò mai più pane industriale! Anche gli hamburger sono stati realizzati in casa potendo così selezionare carne e condimento. La ricetta degli hamburger la trovate QUI.

Insomma la regola è sempre la stessa – junk + food 

Procedimento

1
Fatto

Nella planetaria inserite la farina, il lievito, il burro a pomata, lo zucchero e l’uovo. Unite l’acqua tiepida ed iniziate ad impastare, in ultimo unite anche il sale. Impastate per bene per qualche minuto (5/6) fino a quando diventa elastico e liscio.

2
Fatto

Formate una palla e fate lievitare fino al raddoppio (circa 1/2 ore, a seconda della temperatura esterna) in un contenitore leggermente oliato e coperto con la pellicola. Riprendete l'impasto, sgonfiatelo leggermente e formate un cilindro tagliandolo in 6 pezzi da circa 130 gr. Procedete alle due piegature di ogni pezzo per arrotondarlo, stendete l’impasto e arrotolatelo su se stesso, girate di 90 gradi e procedete allo stesso modo. Girate le estremità verso l’interno e formate la pallina (vedi foto)

3
Fatto

Mettete i panini formati su una teglia rivestita con carta da forno e coprite con uno panno e fate lievitare per ancora 1 ora circa (dovranno essere ben gonfi). Trascorso il tempo, spennellate delicatamente con il tuorlo sbattuto con il latte, decorate con i semi di sesamo. Infornate in forno caldo statico a 200° per circa 15 minuti fino a quando sono ben dorati. Sfornate e fate raffreddare su una griglia. I vostri panini sono pronti per essere imbottiti col ripieno che preferite! Io ho fatto un classico American Burger

Veronica

Recensione ricetta

Non ci sono ancora recensioni per questa ricetta, usa il form qui sotto per scrivere la tua recensione
precedente
Crema pasticcera
prossimo
Crema pasticcera senza glutine
precedente
Crema pasticcera
prossimo
Crema pasticcera senza glutine

Un commento Nascondi commenti

Cosa fare durante il lock down se non la serata Mc donald’s con le bambine? Ottimo risultato, sorrisi delle bimbe assicurati 💕

Aggiungi il tuo commento